Bando 2023-2024

AVVIO: entro GIUGNO 2024

 

PROGETTI

PROGRAMMA "LEGGERI COME PIUME" TITOLO PROGETTO "OLTRE LO SGUARDO"

– Assistenza/ Adulti e terza età in condizioni di disagio – 

Aggiornamenti bando

È aperto il BANDO di selezione per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.

I progetti prevedono 1145 ore da svolgere in 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) e un compenso di € 507,30. Possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni e fino ai 28 anni compresi alla data di presentazione della domanda. 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un unico progetto e per un’unica sede di Servizio Civile. 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro, e non oltre, le ore 14.00 del 15 FEBBRAIO 2024.

INFO: Per qualsiasi informazione e necessità di supporto puoi scrivere ai seguenti contatti

 ilnodoformazione@gmail.com

sofia.pastura@confpiemontenord.coop

 

Per partecipare alla selezione occorre selezionare un progetto di SCU de Il Nodo: vedi la sintesi del progetto in alto in questa pagina, nella sezione PROGETTI.

Per trovare i progetti clicca qui “Scegli il tuo progetto in Italia”  e scrivi “IL NODO” nel campo DENOMINAZIONE ENTE.

Al link sopra è presente l’elenco completo delle nostre sedi; cliccando su ciascuna di esse, puoi consultare l’indirizzo e il numero delle domande già pervenute per quella sede (il dato è aggiornato al giorno precedente alla visualizzazione).

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 

Le domande di partecipazione devono essere presentate on line entro, e non oltre, le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  • I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
  • I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per qualsiasi informazione e necessità di supporto scrivi ai seguenti contatti:

ilnodoformazione@gmail.com

sofia.pastura@confpiemontenord.coop

 

Per trovare le risposte alle domande più frequenti relative alla partecipazione al bando CLICCA QUI – DOMANDE E RISPOSTE

 

Per qualsiasi informazione e necessità di supporto scrivi ai seguenti contatti:

 

ilnodo@confpiemontenord.coop 

 

sofia.pasturaconfpiemontenord.coop